Descrizione
Come previsto nella delibera di giunta comunale n. 40 del 17.10.2024, i titolari di aziende zootecniche, residenti nel comune di Gagliano Aterno, entro le ore 13.00 del 20 novembre 2024, devono comunicare per iscritto il numero dei capi di bestiame, distinto secondo la specie, che intendono inviare al pascolo nella stagione 2025.
Si fa presente che:
- E' possibile assegnare i pascoli per un massimo di due anni consecutivi (2025-2026) agli allevatori residenti che ne fanno richiesta;
- per il solo anno 2025, agli allevatori non residenti saranno assegnati i pascoli eccedenti le richieste di cui sopra;
- per l'anno 2025, successivamente all'assegnazione dei pascoli effettuata nel rispetto dei criteri di cui sopra, ove rimanessero terreni comunali a disposizione per una ulteriore assegnazione, si procederà all'assegnazione con il sistema dell'asta pubblica con contratto annuale.
Entro il 25 novembre questa amministrazione provvederà a determinare il numero del bestiame che potrà essere condotto al pascolo e determinerà quali tra i comparti, in periodo di utilizzazione, sono sufficienti ad accogliere il bestiame dei residenti e quali invece potranno essere ceduti in affitto ad aziende zootecniche.
Si ricorda che per poter essere assegnatari di pascoli per l'anno 2025 le aziende zootecniche dovranno essere in regola con i pagamenti degli anni precedenti.
Allegare il registro informatizzato di stalla.
Inoltre:
Per il controllo antimafia, alla domanda dovrà essere allegata, secondo il proprio caso e per ogni socio, il certificato:
- DELLO STATO DI FAMIGLIA;
- DI RESIDENZA IN CONVIVENZA.
Scaricare l'allegato